Verona in Love - Se ami qualcuno portalo a Verona

Verona in Love San Valentino Cuore Heart evento manifestazione Veneto Italia

Verona è una delle più romantiche città italiane, sarà anche perché proprio tra le vie di questa città si è consumata la storia d’amore di Romeo & Giulietta ma anche per la bellezza in sé del centro medievale.

Ogni anno viene raggiunta da moltissime coppie di innamorati che la scelgono come meta ideale per un weekend, una vacanza e per festeggiare San Valentino, la festa dell’amore per eccellenza.

 

Ed è proprio grazie all’enorme affluenza di turisti nel periodo di febbraio che il Comitato per Verona ha deciso di rendere la città veneta ancor più speciale organizzando la manifestazione “Verona in Love” che per questa edizione si terrà dal 9 al 17 Febbraio 2019.

L'evento coinvolgerà tutta la città, tanto che, ogni mese di febbraio, diventerà un trionfo di romanticismo con installazioni, addobbi e centinaia di luci a forma di cuore.

 

 

Ogni anno il palinsesto dell’evento si arricchisce sempre di più e viene aggiornato sul sito www.dolcementeinlove.com .

Torre dei Lamberti a Verona illuminata per Verona in Love manifestazione San Valentino Veneto Italia

Ad amplificare la bellezza della città di Verona ci sono balli, musica, proiezioni, cioccolato, concorsi e caccia al tesoro, mercatini con prodotti locali ed esperienze indimenticabili come salire su una mongolfiera e sollevarsi a 30 Mt. da terra per ammirare il paesaggio sottostante (con possibilità di bere un drink a bordo) o perdersi nel grazioso labirinto di piante in Piazza dei Signori, e tanto altro ancora..

Il tutto si svolgerà nell’intero centro storico concentrandosi in Piazza Brà, Piazza dei Signori e Via Roma.

 

Inoltre, con l’iniziativa “Se ami qualcuno portalo al museo”, è possibile visitare i musei civici con 2 biglietti al prezzo di 1 e visitare la Torre dei Lamberti ad un prezzo speciale.

 

 

Tra tutti i musei civici vi segnalo: l’Arena di Verona, il Museo di Castelvecchio e la Casa di Giulietta; se visiterete quest’ultima, non dimenticate di scriverle una lettera.

Il perché ve lo spiego qui ..

Quindi, ricapitolando: Verona è un grazioso gioiello italiano famoso per moltissime cose: la gastronomia, i vini, i monumenti e la tragedia Shakespeariana di Romeo e Giulietta che ha avuto luogo qui.

Proprio per questo è diventata patrimonio UNESCO dal 2000 e la città, così come i suoi dintorni, è assolutamente da visitare una volta nella vita.

 

Non c’è un momento migliore per vederla ma le atmosfere migliori le trovate in occasione del Natale e di San Valentino, grazie agli eventi organizzati ad hoc per questi periodi.

 

Per saperne di più su Verona continuate a leggere qui ..

 

Se volete sapere che cos'è il Club di Giulietta a Verona, continuate a leggere qui ..

Buon viaggio!

Vi è venuta voglia di partire? Contattatemi