EUROCHOCOLATE: IL CIOCCOLATO ARRIVA A PERUGIA

Amanti del cioccolato, tenetevi pronti! L’Eurochocolate sta per tornare!

 

Anche quest’anno, dal 13 al 22 Ottobre, torna a Perugia l'evento più goloso dell'anno.

L'evento non si svolgerà come da tradizione nel centro storico della bella città umbra ma nel centro espositivo Umbriafiere di Bastia Umbria (alle porte di Perugia) e si accederà acquistando il ticket d'ingresso.

 

Ma di che cosa si tratta esattamente?

 

L’International Chocolate Exibition è il più grande festival internazionale dedicato al cioccolato ed al cacao, inaugurato il 23/10/1994 e partito dall’idea di Eugenio Guarducci (che ne prese spunto partecipando all’Oktoberfest di Monaco dove, protagonista al posto del cioccolato, c’è la birra).

 

La manifestazione ospita tantissime aziende di cioccolato tra le quali spiccano: Perugina, Lindt, Caffarel, Eraclea, Pernigotti, Costruttori di Dolcezze, Ritter Sport, Loacker e si prepara a mostrare i suoi 14.000 mt2 di dolcezza ai visitatori che sceglieranno di visitare questo goloso evento e magari approfittare di un soggiorno in Umbria.

 

In questa edizione non mancheranno: degustazioni, show, prodotti unici, didattica, eventi speciali, intrattenimento e una challenge super golosa..

 

ti assicuro che ci sarà da divertirsi!

 

 

Quest’anno sarà disponibile il “Chocoticket”, un biglietto che ti permetterà non solo di accedere alla fiera, ma di usufruire di sconti presso i vari stands e di ricevere golosi omaggi, il tutto al costo di 8,00 / 10.00 Euro.

 

L’evento dura 10 giorni a Perugia e quale migliore occasione per scoprire questa bella città dell’Umbria attraverso le principali Vie e Piazze del suo centro storico?

 

Ecco una lista delle imperdibili attrazioni che troverai lungo il percorso:

  • Piazza Italia: visita la Rocca Paolina ed i suoi suggestivi sotterranei;
  • Corso Vannucci: ammira la Galleria Nazionale dell’Umbria che ospita le opere di Pinturicchio, il PeruginoPiero Della Francesca;
  • Piazza IV Novembre: dove troverai la bella Fontana Maggiore e la Cattedrale di San Lorenzo;
  • Piazza Danti: dove troverai un suggestivo Pozzo Etrusco di 37 mt di profondità, interamente percorribile;
  •  e infine perditi tra le vie di Piazza della Repubblica, Via Mazzini, Via Fani e la bella Terrazza del Mercato Coperto.

     Per concludere la giornata all’insegna della golosità, non perderti la visita guidata alla Casa del Cioccolato della Perugina con un percorso di 1h e 15’ per scoprire il museo e i segreti della produzione del celebre cioccolatino che accompagna da sempre il nostro San Valentino.

La fabbrica dista 5 km dalla stazione ferroviaria San Sisto ed il biglietto d’ingresso costa 10,00€.

 

Se invece desideri aggiungere un giorno in più alla tua visita di Perugia, non potrai perdere l’esperienza di pernottare nel primo hotel dedicato al cioccolato, l’Etruscan Chocohotel.

 

Ulteriori informazioni le puoi trovare sul sito ufficiale dell’evento: www.eurochocolate.com ma non posso non lasciarti senza prima averti dato un goloso regalino.

 

Ecco qui per te la ricetta per preparare dei cioccolatosi Fudges al cioccolato fondente: continua a leggere qui ..

 

Buona degustazione & Buon viaggio!

Ti è venuta voglia di partire? Contattami