BRESSANONE

Bressanone (Brixen in tedesco), è un capoluogo della Valle Isarco, una delle due valli principali dell'Alto Adige ed è conosciuta principalmente per essere una delle città italiane del Natale.

Nonostante la tradizione natalizia sia molto sentita e manifestata attraverso i Mercatini di Natale che hanno luogo, ogni anno, in Piazza Duomo, Bressanone possiede delle "perle" da visitare anche fuori dal periodo natalizio.

Una di queste è l'appena citata Piazza Duomo dove spicca la chiesa in stile barocco con interni in marmo, dedicata a Santa Maria Assunta e San Cassiano, la diocesi di Bolzano-Bressanone e la Torre Bianca, alta ben 72 mt. che forma il campanile della chiesa gotica di S. Michele Arcangelo.

Non meno interessanti sono il Chiostro di Bressanone in stile romanico con i suoi affreschi risalenti al medioevo, il Palazzo Vescovile, sede del Museo Diocesano nel quale sono esposte opere di arte medievale e rinascimentale e il Museo della Farmacia di Bressanone, che si trova poco fuori dalle mura della città vescovile.

Se invece siete amanti del trekking e delle passeggiate in natura, i sentieri del Picco Plose, faranno al caso vostro.

Buon viaggio!

Vi è venuta voglia di partire? Contattatemi