MERANO

Merano è una bella città alpina situata in una conca e circondata da tre valli: Val Venosta, Val Passirio e Val d'Adige.

Meta consigliata  per le sue belle passeggiate naturalistiche, per le Terme, per la vicina Stazione sciistica "Merano 2000" e per gli amanti dei folcloristici Mercatini di Natale. Insomma, anche questa bella cittadina dell'Alto Adige è perfetta per ogni tipo di vacanza in ogni periodo dell'anno.

Il simbolo della città è il Kurhaus, un edificio in stile liberty che ospita mostre e convegni e si trova sul lungofiume. Il centro storico in stile medievale ospita diversi musei e attrazioni tra le quali: il Castello Principesco, la Chiesa di San Nicolò e il Duomo di Merano, in stile gotico. 

Tra i musei, i maggiori sono: il Palais Mamming Museum, Museo Civico della città ed il Museo delle Donne che nasce in un ex convento delle Clarisse e racconta la vita delle donne attraverso oggetti di uso quotidiano nelle varie epoche.

La Passeggiata Tappeiner è un percorso pedonale di 6 Km con vista panoramica su tutta la città di Merano che può essere intrapresa senza particolari difficoltà. 

Un altro sentiero particolarmente battuto e non impegnativo è quello della Principessa Sissi che porta al Castello Trauttmansdorff che ospita al suo interno il Touriseum; Museo della storia del turismo alpino ed è circondato dall'ortobotanico, caratterizzato da giardini terrazzati del castello con vista sulla montagna.

Per concludere una giornata a Merano l'ideale è la Wandelhalle, passeggiata d'inverno lungo il fiume Passirio.

Buon viaggio!

Vi è venuta voglia di partire? Contattatemi